CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO (CGC) GLASSY
1. CAMPO DI APPLICAZIONE DELLE CGC
Le presenti condizioni generali di contratto (CGC) si applicano a tutti i prodotti ordinati nello shop online della Dynoptic Partner AG (di seguito denominata “Glassy”). Le CGC si applicano a ogni ordine nella versione disponibile su www.glassy.ch al momento dell’invio dell’ordine.
2. STIPULA DEL CONTRATTO
Il contratto fra il cliente e Glassy si conclude appena il cliente conferma l’ordine nel carrello e Glassy lo accetta. Come accettazione dell’ordine vale la ricezione per posta elettronica della relativa conferma da parte del cliente. Effettuando l’ordine di un prodotto, il cliente dichiara il proprio impegno al relativo acquisto. L’acquisto su www.glassy.ch è consentito solo ai clienti che si siano regolarmente registrati inserendo dati reali.
3. PREZZI
Tutti i prezzi indicati nello shop sono in franchi svizzeri e si intendono al lordo dell’imposta sul valore aggiunto prevista per legge.
4. CONSEGNA / TERRITORIO CONTRATTUALE
Glassy consegna esclusivamente in Svizzera. Gli ordini fatti dall’estero non verranno accettati. I tempi di consegna di Glassy sono di 2-4 giorni. È escluso il diritto al risarcimento danni qualora un ordine non venga recapitato al cliente entro la data di consegna da questi desiderata.
5. PAGAMENTO / OPZIONI DI PAGAMENTO
Il venditore si riserva il diritto di non accettare alcune modalità di pagamento, in particolare per il primo ordine di un cliente o nel caso di clienti di cui non sia garantita la solvibilità.
Il venditore ha la facoltà di compensare i pagamenti dell’acquirente con i crediti in essere nei confronti del medesimo.
A sua volta, l’acquirente ha la facoltà di procedere alla compensazione solo se il credito opposto in compensazione è stato accertato con sentenza passata in giudicato o risulta non contestato oppure se è stato riconosciuto per iscritto dal venditore. L’acquirente può esercitare il diritto di ritenzione solo se le pretese risultano dallo stesso rapporto contrattuale.
Fatta salva la limitazione di cui sopra, il cliente può scegliere tra le seguenti modalità di pagamento:
Su fattura
Acquisto con fattura: con la conferma d’ordine elettronica il cliente riceve una fattura dettagliata con una distinta di versamento. Nel caso dell’«Acquisto con fattura» il prezzo dell’acquisto è dovuto al ricevimento della fattura. Qualora il pagamento non avvenga entro i 30 giorni successivi, il cliente cade in mora. In caso di ritardo nei pagamenti, per ogni sollecito inviato Glassy addebiterà al cliente un importo a parziale copertura delle sue spese. In casi specifici, Glassy si riserverà il diritto di effettuare la consegna della merce con pagamento anticipato. Glassy si riserva la facoltà di cedere gli importi fatturati e fatturabili a terzi.
Carta di credito: Visa o Mastercard
In caso di pagamento con carta di credito, l’addebito avviene dopo la trasmissione della dichiarazione di accettazione.
6. CRITERI PER LA RESTITUZIONE
Restituzione di occhiali correttivi da vista o da sole:
In caso di restituzione di occhiali correttivi da vista o da sole, Glassy si riserva il diritto di scalare dai prodotti ordinati un forfait pari ad un terzo del prezzo di vendita.
7. DIFETTI / GARANZIA
La soddisfazione del cliente è la nostra priorità assoluta. Glassy si impegna a consegnare la merce ordinata in condizioni ineccepibili. Tuttavia, in caso di difetto del prodotto acquistato o di mancanza delle proprietà assicurate, il cliente ha la facoltà di segnalare per iscritto al nostro servizio assistenza clienti tali difetti entro 5 giorni dalla data di acquisto. Non saranno accettati i reclami inoltrati trascorso tale termine. Il prodotto oggetto di reclamo sarà esaminato dai tecnici del nostro servizio di assistenza, che decideranno sulla legittimità o meno del reclamo. In caso di reclamo legittimo Glassy si impegna a sostituire l’articolo difettoso o a ripararlo. Glassy ha la facoltà di non accettare la forma di ripristino della conformità del bene scelta dall’acquirente qualora comporti costi sproporzionati. La spese postali per la restituzione della merce ordinata sono a carico del cliente.
Salvo diverse indicazioni qui di seguito, è esclusa qualunque pretesa di più ampia portata avanzata dall’acquirente a qualsiasi titolo.
8. GARANZIA GLASSY
Glassy offre ai suoi clienti una garanzia di due anni dalla data di acquisto. Qualora un prodotto acquistato presenti difetti di fabbricazione o di qualità dei materiali entro il periodo di garanzia, nonostante l’uso e la pulizia a regola d’arte, Glassy propone, a scelta dell’acquirente, la sostituzione o la riparazione del prodotto difettoso. Glassy ha la facoltà di non accettare la forma di ripristino della conformità del bene scelta dall’acquirente qualora comporti costi sproporzionati. Per qualsiasi reclamo si prega di contattare la nostra assistenza clienti. Anche in questo caso i tecnici dell’assistenza clienti di Glassy decidono sulla legittimità o meno del reclamo. La spese postali per la restituzione della merce ordinata sono a carico del cliente.
9. SERVIZI GLASSY
Collaboriamo con i migliori ottici svizzeri che con la loro esperienza e scrupolosità offrono il miglior servizio possibile. Perché solo con gli occhiali giusti sarai soddisfatto a lungo.
10. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ
Glassy declina ogni responsabilità per violazione degli obblighi per colpa lieve, salvo danni alla vita, all’integrità fisica o alla salute o qualora vengano vantati diritti ai sensi della legge sulla responsabilità del produttore.
11. DIRITTO APPLICABILE E FORO COMPETENTE
A tutti i contratti stipulati sul sito web di Glassy si applica il diritto svizzero. Unico foro competente è Rapperswil-Jona/SG.
12. DISPOSIZIONI FINALI
Ai prodotti acquistati nello shop online di Glassy si applica esclusivamente la versione delle CGC valida all’atto della stipula del contratto. L’eventuale invalidità, presente o futura, di singole disposizioni delle presenti CGC non pregiudica la validità giuridica delle restanti clausole. Glassy si riserva il diritto di apportare modifiche alle presenti CGC in qualsiasi momento.